Roberto Nuti Group comprato dagli indiani, accordo strategico con la SI Air Springs
SI Airsprings, filiale di Tvs Mobility, gruppo indiano con fatturato da 3 miliardi di dollari, ha annunciato l’acquisizione di Roberto Nuti Group, gruppo bolognese con una sede anche a Castel Guelfo e all’estero che produce e commercializza sistemi di sospensione principalmente per veicoli pesanti nel mercato after-market. SI Air Springs è leader in India nella produzione di molle ad aria nel settore automotive e ferroviario.
Questa acquisizione strategica consentirà di creare sinergie importanti per ogni entità della nuova realtà industriale che beneficerà delle competenze del Gruppo indiano per espandere la propria gamma di prodotti e rafforzare la propria posizione nel mercato globale.
«Siamo onorati dal fatto che un Gruppo così importante e solido come Tvs Mobility ci abbia scelto – commenta il direttore generale del Gruppo Nuti, Luca Randighieri -. Questa acquisizione proietta la nostra azienda in una dimensione ancor più internazionale e ci permette di avvalerci delle altissime competenze maturate dal nostro partner in decenni di esperienza. Ogni entità del gruppo continuerà ad operare normalmente durante il periodo di integrazione, e ci impegniamo a garantire una transizione fluida per tutti i nostri stakeholder».
r.cr.