Firmato l’accordo tra Legacoop e il Gruppo spagnolo Mondragon. Sui social di «sabato sera» le video-interviste in esclusiva.
Nei Paesi Baschi è presente un gruppo cooperativo fra i più importanti in Europa, la Corporation Mondragon. I contatti con le realtà cooperative dell’Emilia-Romagna e imolesi sono attivi da tempo. Mercoledì 26 giugno è stato firmato a Bologna un protocollo d’intesa tra Legacoop e Mondragon per sviluppare progetti comuni, in particolare nel campo dell’innovazione, del trasferimento tecnologico e della formazione.
Il giorno successivo i dirigenti del gruppo spagnolo hanno fatto visita a Sacmi e Cefla, accolti a braccia aperte dai presidenti delle due cooperative imolesi.
Su «sabato sera», in edicola da domani, troverete un approfondimento sull’accordo e sul gruppo Mondragon, con le dichiarazioni delle parti coinvolte.
Intanto, sulle nostre pagine Facebook e Instagram potete vedere (e ascoltare) in esclusiva le video interviste alla presidente del Congresso e del Comitato di Mondragon Leire Muguerza Garate, al presidente nazionale di Legacoop Simone Gamberini, al presidente regionale Daniele Montroni e al presidente di Legacoop Produzione e Servizi e di Cefla Gianmaria Balducci. Sono online anche approfondimenti e video dell’incontro a Imola, oltre che alle parole del presidente di Legacoop Imola Carlo Alberto Gollini, del presidente Sacmi Paolo Mongardi e della presidente di Cadiai Giulia Casarini.
Foto della visita di Mondragon in Sacmi