Ciambella, vino e spettacoli per un weekend di gusto a Castel Guelfo
Con tanti eventi e con al centro i sapori buoni della tradizione, torna a Castel Guelfo la Sagra del vino e della ciambella: tre giorni – 28, 29 e 30 giugno – di festa, animazione, cultura ed enogastronomia. Tutte le sere, dalle 18.30, ci saranno degustazione gratuita di vino e della ciambella la cui ricetta si tramanda da secoli, e stand con specialità locali, nonché mercatini.
Venerdì 28, dalle 18.30, dopo il saluto delle autorità, a palazzo Malvezzi saranno inaugurate tre mostre; in piazza XX Settembre alle 19.30 ci sarà il Concerto degli Allievi a cura di Su Di Tono Music Lab e alle 21.30 il recital di Claudia Penoni, nota attrice che molti ricorderanno per i personaggi a cui ha dato vita a Zelig, Cripztak che interpretava insieme a Leonardo Manera, e la signora Varagnolo, che dà il titolo allo spettacolo che propone a Castel Guelfo: «La signora Varagnolo… e molto altro!». Tanta musica in serata: in viale 2 Giugno alle 21 Provider Ensemble, in piazzale Alighieri alle 21.45 The Rockstar Show, al Torrione alle 22 Mystic Doll, al campo sportivo dalle 23.30 dj set.
Sabato si parte al mattino con «I cassetti di Elena, storia sonora» (alle 10.30 nel giardino della biblioteca), per poi continuare in serata con l’incontro a tema «Castel San Polo e la sua scomparsa» (alle 19 a palazzo Malvezzi) e con tanti spettacoli tra cui quello di cabaret in piazza XX Settembre alle 21.30. Molti anche gli spettacoli serali di domenica: in piazza XX Settembre alle 21.30 danza «Sleeping beauty», in piazzale Alighieri alle 21.45 «Emilia Rock Stars», e alle 22 al Torrione musica con gli Still Novo.