«Rocca Cinema Imola», le proiezioni sotto le stelle partono domani e proseguono fino alla fine di agosto
Tornano da domani, martedì 25 giugno, le proiezioni sotto le stelle alla Rocca di Imola. Il cartellone di «Rocca Cinema Imola – Il cinema sotto le stelle», curato da Start Cinema in collaborazione con il Comune di Imola, prevede 67 serate nel cortile della Rocca, fino a sabato 31 agosto.
«Rocca Cinema Imola costituisce, per noi, un’importante proposta culturale caratterizzata da una scelta molto rappresentativa della recente produzione cinematografica che vogliamo mettere a disposizione sia degli imolesi che rimangono in città sia di turisti che vi soggiornano, consapevoli della magia del cinema e degli spettacoli estivi sotto le stelle, nella suggestiva cornice della Rocca. Una cornice che abbiamo voluto mantenere come sede del cinema anche durante il cantiere in corso, per continuare a viverla» spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Imola, Giacomo Gambi,
Infatti il cantiere allestito per i lavori di recupero e manutenzione straordinaria della Rocca comporta per il pubblico solo il cambio di ingresso. Non si entrerà più da quello principale, varcato il ponte in legno, ma da quello laterale, da cui si accede all’Accademia Pianistica, sul fianco della Rocca che guarda viale Saffi.
Ad aprire la rassegna estiva sarà un’anteprima nazionale: il 25 giugno, alle 21.30, sarà proiettato «Hit Man – Killer per caso» del regista Richard Linklater.
Confermato il progetto Cinema Revolution, voluto dal Ministero della Cultura a sostegno del cinema di qualità nazionale ed europeo: tutti i film italiani ed europei costeranno allo spettatore 3,50 euro. La promozione copre circa l’80% della programmazione. Solo per i blockbuster internazionali il prezzo del biglietto è 7 euro per gli interi e 6,50 euro per i ridotti.
In luglio le proiezioni inizieranno alle 21.30, ad agosto alle 21; la programmazione è disponibile sul sito www.roccacinema.it.