Giunta di Fontanelice, Meluzzi tra nuova squadra e gruppi di lavoro: «Gli assessori hanno a cuore le deleghe assegnategli»
«Due persone che hanno scelto di dedicare tempo ed energie al loro incarico e conoscono bene ed hanno a cuore le deleghe su cui lavoreranno». Il rieletto sindaco di Fontanelice Gabriele Meluzzi presenta così Stefano Colli e Rita Falossi, i due assessori che lo affiancheranno in Giunta per i prossimi cinque anni. Se il primo nome era noto dai tempi della campagna elettorale, il secondo è stato reso noto soltanto oggi e “pescato” tra i candidati non entrati in Consiglio comunale. «Abbiamo un’ottima squadra e ciascuno, tra gli eletti e non, ha capacità, competenze e carattere – continua -. Abbiamo però tanto lavoro da fare, per questo ci siamo messi subito all’opera per definire le priorità, ma voglia di impegnarci, capacità e responsabilità non ci mancano».
All’assessore Stefano Colli le deleghe ad Agricoltura, Attività produttive, Turismo e Promozione del territorio, Sport e tempo libero, Rapporti con le associazioni e Politiche per le frazioni. L’assessora Rita Falossi, invece, si occuperà di Organizzazione dei servizi comunali, Sanità è Servizi sociali, Pari opportunità e Politiche per l’integrazione, Edilizia residenziale pubblica, Cultura e servizi bibliotecari, Politiche giovanili e Sicurezza. Il sindaco Meluzzi ha tenuto per sè le deleghe a Pianificazione del territorio, Urbanistica ed Edilizia, Opere pubbliche, Bilancio e Tributi, Organizzazione del personale, Pubblica istruzione, Promozione e valorizzazione Archivio-Museo Mengoni, Rapporti con Enti Locali, Protezione Civile e Ricostruzione.
Anche i consiglieri comunali però saranno coinvolti, a supporto degli assessori, in gruppi di lavoro specifici «come Opere pubbliche, Decoro urbano e Verde pubblico, Sport, Tempo libero e Associazioni, Turismo e Promozione del territorio, Politiche giovanili e sociale e Cultura e biblioteca – conclude Meluzzi -. Il consigliere Massimo Salvini avrà poi le deleghe in materia di “Tutela dell’ambiente, gestione dei rifiuti e rapporti con Atersir” e “Decoro urbano e verde pubblico”, mentre la consigliera Beatrice Mari in materia di “Rigenerazione urbana, sviluppo e valorizzazione del patrimonio”».
r.cr.
Nella foto: il sindaco Meluzzi con gli assessori Colli e Falossi