A Medicina la Giunta della continuità, quattro assessori confermati e una «promozione»
Quattro assessori confermati rispetto allo scorso mandato (Dilva Fava, Massimo Bonetti, Marco Brini e Donatella Gherardi) e una “promozione” da consigliere delegato ad assessore (Enrico Caprara). È la Giunta della continuità di Medicina che è stata presentata ieri durante la prima seduta del Consiglio comunale.
L’assessore Massimo Bonetti continuerà con le deleghe all’Ambiente, Agricoltura, Urbanistica ed Edilizia privata. Marco Brini, invece, avrà le deleghe alla Sicurezza, Protezione civile, Sviluppo digitale, Partecipazione e Volontariato. Per Donatella Gherardi si confermano le deleghe al Bilancio, Tributi, Società Partecipate, Attività produttive e Personale. Enrico Caprara si occuperà di Cultura, Pro Loco e Gemellaggio, Turismo e Verifica del programma. Restano in capo al sindaco le deleghe a Sanità, Piano Strategico e Rigenerazione, Lavori Pubblici e Patrimonio, Mobilità, Sport e Politiche giovanili, Comunicazione, Affari Generali, oltre a quelle non espressamente attribuite agli assessori.
«Ho voluto dare continuità alla Giunta che era stata completamente rinnovata all’inizio dello scorso mandato – afferma il sindaco Matteo Montanari -. Durante i prossimi 5 anni, invece, qualcosa cambierà per iniziare a mettere alla prova altre persone che in futuro potranno dare continuità a questo progetto che unisce liste con diverse sensibilità. Sono soddisfatto del risultato raggiunto con queste elezioni, ma sono molto più orgoglioso della squadra che abbiamo creato e che potrà lavorare per il futuro di Medicina. Le priorità per questo mandato sono la necessità di concludere le tante opere pubbliche iniziate (oltre 21 milioni di euro) e impostare un nuovo percorso partecipato dedicato ai giovani. Spesso lasciati ai margini, vogliamo invece che i ragazzi siano il perno su cui lavorare nei prossimi anni come Comunità medicinese. Lanceremo gli “Stati generali dei giovani”. Per questo ho tenuto in carico questa delega che gestirò insieme ai consiglieri comunali più giovani. Continueremo a ragionare anche su come dare sempre maggiori servizi alle nostre famiglie e alle nostre frazioni così lontane dal capoluogo».
r.cr.
Nella foto: la Giunta di Medicina