Le fontane danzano nella Notte Celeste alle Terme di Castel San Pietro
È un appuntamento immancabile dell’estate: la Notte Celeste, l’evento che coinvolge il mondo termale dell’Emilia Romagna, vedrà protagoniste anche le Terme di Castel San Pietro sabato 22 giugno a partire dalle ore 16. L’evento offre un ricco programma di iniziative che partiranno con Terme Aperte dalle 16 alle 20 (sarà possibile prenotare gratuitamente un percorso vascolare nelle piscine termali, informazioni e prenotazioni allo 051940408) e si concluderà, dalle 22, con lo show di fontane, luci e fuochi che ogni anno attira un pubblico sempre più numeroso. In mezzo, attività per tutti i gusti: dalle camminate per esplorare il territorio (ritrovo ore 16 all’Info-Point all’ingresso del Parco delle Terme, prenotazione obbligatoria allo 051 6954112) ai giochi pomeridiani per bambini nel parco (giochi antichi, gonfiabili, giocolieri), alla piazza per i ragazzi e al luna park, passando per lo street food (dalle 16 alle 23.30) e la musica dalle 17. L’ingresso è gratuito e le attività si svolgeranno in diversi punti del grande Parco delle Terme. Tra le tante iniziative, anche la presentazione, alle 20.30 all’hotel delle Terme, del libro di Sabrina Grementieri «Il sole di sera» (ingresso libero).
«Siamo davvero felici di ripetere questa bella iniziativa della Notte Celeste, ricca di proposte per tutti i gusti e per ogni età – afferma Stefano Iseppi, amministratore delegato della società termale -. Sarà anche una speciale occasione per visitare i nostri reparti di cura e per conoscere il valore unico delle nostre due acque termali: quella sulfurea e quella salsobromoiodica».
«Castel San Pietro Terme è uno dei tesori termali dell’Emilia-Romagna, un tratto distintivo che rende questa terra una vera e propria “via del benessere” dal parmense fino al mare e rappresenta l’impegno della nostra comunità castellana nel migliorare costantemente la qualità della vita dei nostri cittadini – dice la sindaca Francesca Marchetti -. Le Terme castellane sono un luogo per prendersi cura di sé e godere di momenti di puro benessere durante tutto l’anno».