In auto con eroina e cocaina negli slip, 19enne arrestato dagli agenti mentre gestiscono il traffico dopo un incidente
Da essere impegnati a gestire la viabilità dopo un incidente stradale ad un arresto per droga il passo è breve. Almeno lo è stato per gli agenti del commissariato di via Mazzini che, nella notte tra martedì e mercoledì, hanno arrestato a Imola nei pressi di piazzale Bianconcini un 19enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato anche denunciato in quanto irregolare sul territorio italiano e per questo, dopo la convalida, traferito al Car di Bologna per l’espulsione.
La serata è iniziata, intorno a mezzanotte, quando una pattuglia della polizia è stata chiamata per una presunta rissa che si stava consumando vicino a piazzale Bianconcini. Arrivati sul posto, gli agenti non hanno ravvisato nessuna lite, ma mentre stavano per allontanarsi hanno sentito un tonfo provenire da viale Zappi. Rumore causato da un incidente stradale che ha visto coinvolta una ragazza. L’auto della donna, che procedeva in direzione di viale Saffi, avrebbe urtato una vettura ferma in sosta per poi ribaltarsi in mezzo alla carreggiata.
In attesa dei soccorsi, una seconda pattuglia intervenuta ha provveduto a gestire il traffico, bloccando la strada e ordinando agli automobilisti di percorrere una via alternativa. Durante le operazioni è arrivata una Mercedes classe B, condotta da un 42enne di Bologna con a bordo un 19enne, che volevano assolutamente passare e non avevano alcuna intenzione di assecondare le richieste degli agenti. Insospettiti dal comportamento, i poliziotti hanno portato i due, già noti alle forze dell’ordine, in commissariato per la perquisizione. Quella sul conducente ha dato esito negativo, mentre il passeggero negli slip nascondeva 24 involucri di droga, di cui 15 di eroina (6 grammi) e 9 di cocaina (3 grammi). Lo stesso aveva poi con sé, nella tasca dei pantaloni, anche 200 euro in contanti e un bilancino di precisione.
r.cr.