TeaPak: azienda ad «impatto sociale», anche quest’anno è tra i migliori esempi di Welfare in Italia
Il Welfare aziendale, un fattore sempre più strategico per le imprese, diventa una priorità per le istituzioni. Lo sa bene la TeaPak che, durante il Welfare Champion al Salone delle Fontane di Roma, ha ricevuto per il quarto anno il massimo livello di valutazione.
Ma non solo. L’azienda imolese di confezionamento di tè e tisane quest’anno è stata insignita del Premio speciale Comitato Guida, come unica azienda in Italia, per la menzione «Impatto sociale». Riconoscimento ottenuto per aver realizzato un forte impatto sociale grazie all’ampiezza, alla profondità e all’efficacia delle iniziative di welfare messe in atto, porgendo particolare attenzione agli effetti che queste ultime hanno avuto sui soggetti e sulla comunità che ruotano attorno all’ecosistema aziendale.
«Ottenere per la quarta volta il massimo rating è un grande orgoglio per noi, soprattutto vista la crescita di Pmi partecipanti (142 quest’anno, ndr) – commenta Andrea Costa, Co-Founder & Ceo di TeaPak -. Ciò dimostra l’impegno che mettiamo costantemente per migliorare il benessere delle nostre persone, ma anche della comunità. Diverse sono le iniziative messe in atto nel nostro pacchetto Welfare e tra le più varie, è importante ricordare il ruolo sociale che abbiamo. Conoscere e accompagnare i bisogni dei dipendenti è un’attenzione in più che denota una chiara e precisa volontà di dare al lavoro una dimensione più ampia. Il welfare aziendale e di comunità sono già integrati nelle nostre strategie di gestione, ma possiamo rafforzare queste leve al fine di incrementare ulteriormente il livello di benessere delle persone, consolidare il legame col territorio e aumentare così il valore condiviso generato dalle performance aziendali».
Per Mirella Di Girolamo, Sr Director People & Finance di TeaPak «non è un traguardo, ma un nuovo punto di partenza per migliorarci sempre – spiega -. Siamo estremamente fieri di questo riconoscimento che riflette il nostro impegno per il benessere e la soddisfazione dei dipendenti e il relativo impatto anche sulla comunità».
r.cr.
Foto concessa dalla TeaPak