Una sola novità nella Giunta di Casalfiumanese, deleghe specifiche ai consiglieri di maggioranza
La sindaca Beatrice Poli ha pronta la squadra di governo per il secondo mandato che si appresta ad affrontare a Casalfiumanese. Confermato il vicesindaco Marino Angioli, con deleghe a Lavori pubblici, Volontariato, Patrimonio, Viabilità e Trasporti, Attività produttive.
Altra conferma è quella di Silvano Casella, assessore che seguirà Ambiente e Mobilità sostenibile, Agricoltura, Turismo, Promozione del territorio e Gemellaggio. Così come Meri Mirandola per Cultura e Biblioteche, Pari opportunità, Politiche scolastiche, Politiche del Lavoro, Gestione e programmazione delle risorse. Volto nuovo è quello di Eliana Montefiori che si occuperà di Bilancio, Programmazione e controllo di gestione, Politiche tributarie, Società partecipate e gestioni associate, Nidi e Politiche per l’Infanzia, Inclusione sociale a sostegno delle fragilità
Poli, invece, terrà per sé le deleghe relative all’Urbanistica, Sicurezza e Protezione civile, Sanità e Welfare di comunità, Politiche abitative, Pnrr e ricostruzione post alluvione. Inoltre ai consiglieri di maggioranza sono state date alcune deleghe specifiche di approfondimento: a Davide Calderoni quelle a Comunicazione, Informatica e Sport, Naira Progetto per Giovani, Legalità e Politiche per energie rinnovabili e sostenibili, Alessandro Patuelli al Parco della Vena del Gesso e Progetti di sviluppo di senso civico e ambientale, Francesca Farnè a Partecipazione e Frazioni.
r.cr.
Nella foto: la nuova Giunta di Casalfiumanese