Dozza presenta la nuova Giunta: due conferme, due volti nuovi e incarichi ai consiglieri
A poco più di una settimana dalle elezioni, il rieletto sindaco di Dozza Luca Albertazzi ha reso noti i nomi della Giunta. Due le conferme: l’assessora Barbara Pezzi, nominata anche vicesindaco, che si occuperà di Bilancio e tributi, Società ed Enti partecipati, Attività produttive e commercio, Economia circolare e Raccolta differenziata e Scuola e l’assessore Moscatello. Per lui Servizi demografici, Affari generali, Cultura, Associazioni, Informatizzazione, Politiche per l’integrazione e Legalità.
Tra i volti nuovi ,l’assessore Gemma Mengoli con deleghe a Servizi sociali e sanitari, Protezione civile, Pari opportunità, Polizia locale e Personale e l’assessore Loris Salmi che, invece, si occuperà di Sport, Patrimonio e manutenzioni, Decoro e arredo urbano, Monitoraggio dei cantieri, Viabilità e Albo del volontari.
Il sindaco Albertazzi ha, invece, tenuto per sé Rapporti con Enti ed Istituzioni, Urbanistica ed infrastrutture, Politiche ambientali ed energetiche, Turismo e Comunicazione istituzionale. Il primo cittadino, avvalendosi della possibilità prevista dallo Statuto, ha poi attribuito incarichi anche ai consiglieri comunali su materie specifiche: Mattia Cillani (Politiche giovanili ed iniziative per l’adolescenza), Rita Passerini (Politiche educative), Stefano Bietoli (Consulta giovanile), Davide Strazzari (Logistica e strumenti per la partecipazione), Fabio Gandini (Politiche per il benessere, contrasto alle fragilità e alla solitudine), Barbara Boninsegna (Coordinamento ed organizzazione eventi). Per Serena Malavolti, esterna al Consiglio Comunale, incarico in materia di arte e creatività.
r.cr.
Nella foto: da sinistra, gli assessori Loris Salmi e Gemma Mengoli, il sindaco Luca Albertazzi, il vicesindaco Barbara Pezzi e l’assessore Giuseppe Moscatello