Gianrico Carofiglio a Casalfiumanese è il primo protagonista del Cineforum che ospiterà anche Dandini, Buffa e Nazzi
Quattro serate di cinema sotto le stelle e di incontri e presentazioni di libri. Quattro protagonisti: Gianrico Carofiglio, Serena Dandini, Federico Buffa, Stefano Nazzi. È «Casale cineforum 2024», la rassegna organizzata a Casalfiumanese dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune che prende il via domani, martedì 18 giugno, alle 20 in piazza Cavalli con Carofiglio che presenta il suo libro «L’orizzonte della notte» (Einaudi, 2024). La serata, che è realizzata in collaborazione con Associazione Avvocati Imolesi, è moderata da Carlo Machirelli e Michele Castellari. Dopo l’incontro, sarà proiettato il film «Cesare deve morire» (ore 21.45).
Il secondo appuntamento con «Casale cineforum», giovedì 27 giugno, vede invece protagonista Serena Dandini con il suo libro «La vendetta delle muse» (HarperCollins), alla cui presentazione seguirà la proiezione di una selezione di cortometraggi.
Martedì 2 luglio ci si sposta a Villa Manusardi per un pic nic che inizia alle 19, poi sarà protagonista il giornalista Federico Buffa con «La milonga del fútbol», quindi toccherà al film «Il segreto dei suoi occhi».
La rassegna termina giovedì 11 luglio, di nuovo in piazza Cavalli, con il giornalista Stefano Nazzi e il suo «Canti di guerra», e con la proiezione del film «Gone girl».
Gianrico Carofiglio