Un Castello al sapore di Street Food: festival con il cibo, l’arte di strada e tanti eventi
Un weekend con street food, arte di strada e tanti eventi. È la manifestazione dedicata allo Street Food, che colorerà il centro storico di Castel San Pietro Terme oggi dalle ore 18 alle 23.30, sabato 15 dalle 12 alle 23.30 e domenica 16 dalle 12 alle 22.30. Specialità varie e stuzzicherie si potranno gustare ai food truck che arriveranno in tutto il centro storico e non mancheranno degustazioni, spettacoli, musica, arte di strada, dj set, organizzati da Amministrazione comunale, Pro Loco e Osservatorio Nazionale Miele, con la collaborazione di altre realtà e associazioni del territorio.
Piazza Acquaderni diventerà la «Piazzetta degli hobby» con il mercatino artistico-creativo, mentre le vie Cavour e Matteotti e piazza XX Settembre si animeranno con diversi intrattenimenti musicali e dj set nelle tre giornate. In piazza XX Settembre, sarà protagonista «Giallo Miele» con ricette, animazioni, degustazioni di mieli e di piatti nella cultura del miele, a cura dell’Osservatorio Nazionale Miele, e si terranno i due spettacoli del progetto «Nella Splendida Cornice 2024 – sulle strade del teatro per ragazzi» (venerdì alle 21.15 «Gran Cabaret De Madame Pistache», varietà comico musicale di Marta Pistocchi, e sabato alle 21.15 «Faccia di gomma», spettacolo di arte di strada di Otto il Bassotto).
Tanti gli eventi e le attività anche nelle altre vie e piazze del centro. Da segnalare la camminata di sabato ai Laghetti del Sillaro (partenza alle 9 con ritrovo al parcheggio di via Viara) a cura di associazione turistica Pro Loco (prenotazione obbligatoria allo 051 6951379 o info@prolococastelsanpietroterme.it).
Un momento di una precedente edizione dell’evento in piazza Galvani