Autodromo e Wec avanti insieme fino al 2028, già in vendita i biglietti per la tappa di aprile del prossimo anno
Autodromo di Imola avanti insieme fino al 2028. Dopo il grande successo organizzativo e di pubblico di quest’anno (oltre 73 mila presenze nei tre giorni), il Comune di Imola e Formula Imola hanno raggiunto un accordo con Le Mans Endurance Management, organizzatori dell’evento, per ospitare la tappa del Wec almeno fino al 2028.
In contemporanea a questo annuncio è stato ufficializzato il calendario 2025, che vedrà il Wec di scena in autodromo nel weekend di Pasqua del 18-20 aprile, come secondo round del campionato. I biglietti da oggi sono in vendita sul sito TicketOne.
«Imola ha fatto registrare, insieme Spa, il record di pubblico nell’edizione 2024, un risultato che ci rende felici – commenta il sindaco Marco Panieri -. Per promuovere lo spirito di Le Mans, la città di Imola e il suo staff hanno lavorato per collegare il centro storico della città alla pista. Un altro fattore importante per noi sono gli investimenti nella pista. Grazie a questo evento potremo migliorare le infrastrutture come i box e la fan zone, rendendo l’esperienza dei visitatori e del personale più piacevole». Per il direttore dell’autodromo, Pietro Benvenuti «è una grande soddisfazione, perché il Wec rappresenta un evento di grande importanza per l’impianto e per il territorio della “Motor Valley”».
r.s.
Foto dal Comune di Imola