«Intrecci di Comunità» fa tappa a Sesto: letture, sport e un murales tra il Centro civico e il Centro sociale
Proseguono gli appuntamenti dell’edizione 2024 di «Intrecci di Comunità», la festa iniziata dalla frazione di Spazzate Sassatelli e continuati nei quartieri Zolino, Pedagna, Campanella e al Centro sociale «La Stalla». Il prossimo appuntamento si terrà domani,venerdì 14 giugno, a Sesto Imolese per l’evento dal titolo «Sesto si intreccia».
Dalle ore 17 nel Centro civico PalinSesto si svolgeranno letture per bambini da 0 a 6 anni, a cura della biblioteca di Sesto Imolese, «Intrecci artistici a Sesto… lascia anche tu il tuo segno», a cura del Polo Infanzia 0-6 della frazione con le insegnanti della scuola che metteranno a disposizione tutto il materiale necessario per realizzare un vero e proprio «murales» e l’intera comunità, dai più piccoli ai più grandi, sarà invitata a lasciare il proprio segno. A seguire, merenda per tutti e tutte a cura di PalinSesto, in collaborazione con L’orto, azienda Agricola Marocchi.
Alle ore 18.30 si parte con «Anche Sesto cammina», percorso a piedi con partenza dal Centro Civico PalinSesto ed arrivo al Centro sociale Tarozzi. Per l’occasione quest’ultimo farà realizzare delle magliette che verranno regalate ai partecipanti. Inoltre, ci sarà l’apertura straordinaria della Farmacia del Nazareno e da quell’ora gli impianti sportivi del Centro sociale saranno a disposizione della comunità.
Per finire, alle ore 19.30, al Centro sociale Tarozzi si giocherà un torneo di tennis tavolo, aperto a tutte e tutti, poi «La Scuola de Tifoso», per prepararsi insieme alle Paralimpiadi di Parigi 2024 in collaborazione con Centro di aggregazione giovanile di Sesto Imolese e in conclusione testimonianza della collaborazione tra la Parrocchia di Santa Maria Assunta della frazione e Unitalsi sottosezione Diocesi di Imola.
r.cr.
Foto della locandina dell’iniziativa