Litiga con un vicino e minaccia di usare la pistola, denunciato 47enne in Pedagna
Minacce aggravate e detenzione illegale di armi e munizioni. Sono le accuse mosse nei confronti di un 47enne imolese, denunciato sabato scorso dalla polizia nel quartiere Pedagna dopo una lite con un altro condomino.
Ad accendere la miccia un incidente avvenuto tra due auto nel parcheggio privato del condominio. Discussione poi degenerata tanto che la persona offesa, un 48enne, ha chiamato la polizia. All’arrivo della pattuglia l’uomo ha raccontato agli agenti di essere stato minacciato, davanti ad alcuni testimoni, con una bomboletta spray da un altro soggetto che nel frattempo si era dileguato. Quest’ultimo, stando al racconto del 48enne, lo avrebbe anche intimidito dicendogli che se non avesse smesso sarebbe andato a prendere la pistola che teneva in casa.
A quel punto i poliziotti hanno rintracciato il 46enne e perquisito la sua abitazione che divide con la madre 71enne . Al suo interno, oltre ad un manganello telescopico, è stata rinvenuta una Beretta calibro 22 con alcune munizioni denunciata nel 1951 dal nonno. Arma che, dopo la morte dell’anziano e poi del padre del 46enne, non era mai stata oggetto di alcun passaggio di proprietà. Per questo l’uomo, che deve rispondere anche della minacce al vicino, è finito nei guai insieme alla madre. Tutto il materiale ritrovato è stato sequestrato.
r.cr.
Foto concessa dalla polizia