Elezioni 2024: Medicina conferma sindaco Matteo Montanari
Concluso lo spoglio delle 16 sezioni di Medicina, manca ancora l’ufficialità ma ci sono pochi dubbi: Matteo Montanari si conferma sindaco al primo turno con oltre il 63%.
In attesa degli conteggi degi ultimi seggi festeggia con i suoi sostenitori e i candidati delle sue quattro liste (quella del Partito democratico, Sinistra Unita, Lista civica medicinese e Riformisti e Lista Montanari Sinsaco), e commenta: «Questo risultato conferma la bontà del lavoro svolto in questi anni, nonostante le tante difficoltà affrontate e gestite durante il mandato 2019-2024. Ho lavorato ogni giorno per essere il sindaco di tutte e tutti, al fianco delle famiglie più fragili, e per far crescere il nostro territorio» è il commento a caldo di Montanari. Dopo i ringraziamenti a chi l’ha sostenuto e ai candidati delle liste, aggiunge: «Questo risultato ci riempie di responsabilità e orgoglio. Siamo pronti per continuare a innovare e rendere Medicina una città migliore».
Matteo Montanari si conferma sindaco di Medicina nettamente al primo turno. Batturi gli altri tre candidati sindaco: Rosario Guzzo del centrodestra, il civico Emanuele Longhi ed Emanuele Cattani del Ms5.
Nella foto Matteo Montanari al centro fa il segno della V con tutti i candidati delle sue liste