Impianto rifiuti ex Martelli, Mainieri: «Parere negativo del Comune. Nostra lotta si è dimostrata corretta»
«Questo atto è il frutto di un cambio di posizione tardiva e Albertazzi non lo avrebbe presentato senza la nostra lotta e la raccolta di 2000 firme». Così Luca Mainieri, candidato sindaco di Dozza, ha commentato la notizia che il Comune, guidato da Luca Albertazzi, candidato alla riconferma, ha formalizzato alla Conferenza dei Servizi il parere negativo all’impianto per il trattamento e recupero di rifiuti nell’area dell’ex Martelli di Toscanella. La scadenza per la presentazione era il 14 giugno.
Il tema è stato centrale nell’accesa campagna elettorale dozzese, con Mainieri da sempre contrario al progetto. «Albertazzi conferma che avevo ragione e stavo sostenendo una posizione politica corretta e fondata – aggiunge -. Questa notizia è il risultato di una di lotta politica che abbiamo portato avanti con coerenza e competenza, in molti anni e con diversi atti concreti. Una lotta che alla fine si è dimostrata del tutto corretta». «L’obiettivo è fermare questo impianto» conclude.
red.cr.
Buongiorno, per precisione, la raccolta firme è stata fatta almeno un anno fa da un gruppo di cittadini non legati ad un gruppo politico (tra l’altro la Sua lista non esisteva ancora) la presentazione formale del Centro di raccolta riciclaggio “rifiuti ” è stata fatta formalmente indicativamente ad aprile e quindi il comune quando ha visionato i documenti e presentato alla cittadinanza il tutto, ha avuto modo di esprimersi(dopo vaglio di esperti del settore) negativamente …penso che lei candidato abbia cavalcato la situazione solo per una questione elettorale. Ciò che scrivo sono i fatti ed una opinione pura e mera personale. In bocca al lupo ad entrambe i candidati per le prossime elezioni. Masolini Luigi