Accoltellata all’hotel Il Gallo di Castel San Pietro, arrestato un ex dipendente
Violenta aggressione questa mattina ai danni di una delle titolari dell’hotel Il Gallo di Castel San Pietro. Verso le 11, un uomo sulla cinquantina, ex dipendente dell’albergo, è arrivato presso la struttura e ha colpito con quattro coltellate all’addome la donna, una castellana di 60 anni.
L’aggressione è avvenuta nel cortile posteriore dell’hotel, senza testimoni. Le grida della donna, però, hanno attirato gli altri dipendenti della struttura e uno di loro ha chiamato il 118. La donna è stata così trasportata dall’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova tuttora ricoverata, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
L’aggressore, anche lui di Castel San Pietro, non ha cercato di fuggire ed è stato subito arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. Al momento si trova nella caserma di via Tanari in attesa della convalida, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arma, un coltello da cucina, è stata ritrovata sul posto e sequestrata.
Gli uomini dell’Arma stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto e stanno sentendo i dipendenti dell’albergo. Non si esclude che il movente sia riconducibile a motivi professionali.
«Sono attonito, è un episodio gravissimo che non è proprio di Castel San Pietro» ha commentato il sindaco Fausto Tinti. (gi.gi.)
Nella foto: i carabinieri sul luogo dell’accoltellamento (Isolapress)