TeaPak ha regalato anche quest’anno ai dipendenti una giornata di lavoro da dedicare al volontariato
«Il dono più prezioso che un’azienda possa fare ai propri dipendenti è il tempo. Tempo da poter dedicare ad altre attività, alla famiglia, agli hobby e alle persone meno fortunate». Così TeaPak, l’azienda imolese che miscela e confeziona tè e tisane biologiche, ha motivato la decisione di permettere per il terzo anno consecutivo ai suoi dipendenti di svolgere, il 17 maggio scorso, attività di volontariato durante il regolare orario lavorativo, coniugando la responsabilità sociale d’impresa e il benessere della comunità.
«Insieme, possiamo spingere verso un cambiamento positivo, creando la cultura della solidarietà e sostenendo le meravigliose associazioni che operano nel nostro territorio e che, con un’energia incredibile e tanta passione, lavorano ogni giorno per creare una società più giusta e inclusiva» ha commentato Andrea Costa, Co-Founder & Ceo di TeaPak.
TeaPak, già premiata negli anni per il welfare aziendale, non è nuova a questa iniziativa, promossa per la prima volta nel 2021, che ha visto aumentare ogni anno la quota partecipativa sia da parte del reparto produttivo che dal personale degli uffici. I dipendenti anche questa volta hanno aderito con entusiasmo, raggiungendo una partecipazione di circa il 90%. «La comunità è un bene prezioso per l’azienda che ha, nel corso del tempo, creato relazioni importanti con diverse associazioni del territorio, che hanno accolto i “TeaPakies” per l’intera giornata: No Sprechi, Rifugio del cane Enpa di Faenza, Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna, Cuberdon, Croce Rossa e gli asili nido, solo per citarne alcuni» fa sapere l’azienda.
r.cr.
Foto dalla pagina Instagram della TeaPak