Il Gruppo Sacmi archivia il 2023 con ricavi oltre i 2 miliardi di euro
Il 2023 della Sacmi va in archivio con un bilancio che alla voce ricavi dice 2 miliardi di euro (+12%), miglior risultato nella storia del Gruppo, con patrimonio netto a quota 883 milioni. Cresce anche l’occupazione, 5.200 persone nel mondo, +8% sul 2022. È quanto emerge dal Bilancio consolidato presentato nei giorni scorsi all’assemblea dei soci.
«Nel 2023 Sacmi rafforza ulteriormente reputazione e leadership – ha sottolineato il presidente Paolo Mongardi – investendo su nuovi prodotti, competenze e sul potenziamento di strutture e servizi di assistenza al cliente. Abbiamo saputo adeguare costantemente la nostra strategia, individuando insieme ai propri clienti nuove opportunità di crescita»-
A livello di settori, tutti i Business SACMI chiudono l’anno con indicatori in positivo e, nella maggior parte dei casi, con il miglior risultato di sempre. A contribuire al risultato sia l’onda lunga dell’eccezionale ripresa del 2022 , sia la capacità dell’azienda di accompagnare il mercato con ulteriori innovazioni a livello di prodotto, processo produttivo, servizio, subito premiate dai clienti. Investimenti sul capitale umano, solidità patrimoniale ed economica e una chiara strategia orientata all’innovazione che, secondo Paolo Mongardi «consentono di guardare con coraggio e fiducia al 2024, nel 105° anniversario della nostra storia».
red. eco.
Nella foto: il presidente di Sacmi Paolo Mongardi