Cocaina, hashish e un taser elettrico in casa, denunciati due giovani a Imola
Detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione abusiva di armi e soggiorno illegale sul territorio italiano. Reati per i quali a Imola sono stati denunciati in stato di libertà un 25enne e un 18enne.
Il provvedimento è arrivato al termine di un’operazione dei carabinieri mirata al contrasto dello spaccio di droga. A seguito di diverse segnalazioni i militari hanno iniziato a sorvegliare alcune vie e un’area verde della città dove hanno assistito ad una vera e propria compravendita di sostanze stupefacenti. Nella fattispecie, il 18enne, alla vista dei carabinieri, ha tentato immediatamente di liberarsi di un involucro trasparente contenente della cocaina, facendolo cadere a terra.
La perquisizione, prima personale, si è poi estesa all’abitazione del giovane dove erano presenti altre persone. Al suo interno i carabinieri hanno rinvenuto altri 11 grammi di cocaina e 14 grammi di hashish, diverso materiale utilizzato per il confezionamento della stessa, nonché un coltello da cucina anch’esso con dei residui di hashish sul taglio della lama, un taser elettrico oltre a 380 euro probabilmente provento dell’attività illecita. Parte della droga è stata trovata in possesso del 25enne, coinquilino del giovane. La sostanza stupefacente e tutto il materiale rinvenuto, sono stati subito sequestrati dai carabinieri.
r.cr.
Foto dai carabinieri