F1 a Imola: modifiche alla viabilità, le strade interessate dall’ordinanza
Imola è entrata nella settimana del Gran Premio di F1. Un evento che nel fine settimana porterà in autodromo circa 200 mila persone. Per questo la polizia locale, come ogni anno, ha pubblicato un’ordinanza con tutte le modifiche alla viabilità tra divieti di transito, divieti di sosta e l’istituzione di sensi unici. Ad esempio, dalle 14 di giovedì 16 alla mezzanotte di domenica 19 maggio, divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione in viale Dante, nel tratto da piazzale Leonardo da Vinci all’intersezione tra le vie Pirandello/Graziadei. Chiuse le immissioni delle vie Tasso e Goldoni su viale Dante, pertanto è consentito il doppio senso di marcia per i residenti, al fine di raggiungere le proprie abitazioni.
«Dai precetti contenuti nella presente ordinanza si intendono esclusi i residenti, limitatamente ai percorsi più brevi di ingresso ed uscita dalle zone interdette, i possessori di titolo autorizzativo per l’accesso all’Autodromo, e le persone ed i veicoli specificamente autorizzati» si legge nel documento.
Sabato, giorno delle qualifiche, invece scuole chiuse in tutto il territorio comunale escluse le frazioni di Ponticelli e Sesto Imolese.
TUTTE LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’
r.cr.
Foto dal sito del Comune di Imola