F1 a Imola, il mercato ambulante di piazza Matteotti si trasferisce in viale Dante e in altre aree della città
Con l’arrivo della F1 novità in arrivo anche per il mercato ambulante. Giovedì 16 e sabato 18 maggio le bancarelle di piazza Matteotti, occupata dagli allestimenti legati al Gp, si trasferiranno in viale Dante e nelle altre aree mercatali della città.
In viale Dante saranno collocati solo 21 posteggi, poiché per motivi di ordine pubblico legati all’evento F1 potrà essere destinato ad area mercatale solo il tratto tra via Saffi/Zappi e via Ariosto. Pertanto si rende necessarie la collocazione di posteggi anche in altri spazi, considerando che il giovedì i concessionari di piazza Matteotti sono 27 e sabato 32.
La soluzione individuata prevede che giovedì 16 maggio siano messi a disposizione i posteggi privi di concessione già presenti, ovvero tre posteggi in piazza Gramsci, un posteggio in viale Rivalta, a cui verranno aggiunti quattro posteggi temporanei di nuova istituzione, di cui tre destinati alla merceologia esclusiva “fiori”, nell’area prospiciente l’entrata del Mercato coperto “Il Borghetto”. Sabato 18 maggio, invece, saranno messi a disposizione cinque posteggi in piazza Gramsci, due posteggi in viale Rivalta a cui verranno aggiunti quattro posteggi temporanei di nuova istituzione, di cui tre destinati alla merceologia esclusiva “fiori”, nell’area prospiciente l’entrata del Mercato coperto “Il Borghetto”.
r.cr.
Foto Isolapress