Incidente al Luna Park di Imola, due ragazze colpite dall’asta di una giostra
Momenti di paura sabato sera al luna park itinerante nell’area Lungofiume. A rimanere ferite due ragazze imolesi di 21 e 15 anni. Secondo le prime ricostruzioni, le due giovani stavano passeggiando all’interno del luna park quando sono state colpite da un’asta di metallo che si trovava nella giostra “Matterhorn”. Da quanto emerso, la sbarra, agganciata alla struttura, una volta entrata in funzione l’attrazione si è sganciata investendo le due ragazze.
Ad avere la peggio la minorenne, colpita alla testa dall’asta che poi ha urtato alla spalla anche la giovane che si trovava vicino a lei. Soccorse dal 118, entrambe sono state trasportate al pronto soccorso in codice azzurro. La 15enne, che non sarebbe in pericolo di vita, si trova ancora ricoverata nel reparto di pediatria dell’ospedale. L’altra ragazza, invece, è stata dimessa con una prognosi di sette giorni.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai carabinieri, anche il personale di igiene e sanità pubblica dell’Ausl e un ispettore della polizia locale. A seguito dell’accaduto è stato disposto nei confronti del gestore un’ordinanza di sospensione di utilizzo della giostra, in attesa delle verifiche da parte dei tecnici che dovranno poi collaudare l’attrazione e rilasciare l’autorizzazione per la sua riapertura.
r.cr.
Foto dalla pagina Facebook del luna park itinerante in questi giorni a Imola