«Imola il centro fiorisce» musica e spettacoli, sul palco Paolo Ruffini, Federica Masolin e Mara Sangiorgio
Torna, sabato 11 maggio, l’iniziativa «Imola il centro fiorisce a maggio – È festa per acquisti». Tantissime le iniziative grazie agli operatori economici e ai pubblici esercizi che saranno protagonisti con promozioni, sfilate ed eventi musicali. Il tutto accompagnato da animazioni e spettacoli che inizieranno nel pomeriggio e si protrarranno fino a tarda sera, con il fulcro nelle tre piazze principali. La giornata sarà inaugurata, dalla mattina, con il tradizionale mercato ambulante cittadino in diversi punti del centro e l’apertura dei negozi che rimarranno eccezionalmente aperti fino a sera.
Il pomeriggio di festa sarà inaugurato dal gruppo Canterini e Danzerini romagnoli «Baruzzi» che animeranno il centro storico a partire dalle 16 con balli e canti della tradizione in un percorso itinerante che si concluderà in piazza Medaglie d’Oro. Piazza Matteotti si animerà a partire dalle 18 con Moreno il Biondo e Romagna 2.0 e il suo «Viaggio nella musica popolare». L’artista sarà accompagnato dalla band E-Wired Empathy. Ospiti della serata, la cantante Stefania Morciano e il sassofonista Fiorenzo Tassinari. Alle 21 lo spettacolo con Paolo Ruffini presentato dalle conduttrici di Sky Federica Masolin e Mara Sangiorgio.
In piazza Gramsci gli esercizi pubblici offriranno attrazioni musicali fino a tarda sera. In piazza Caduti per la libertà già dal pomeriggio l’area sarà allestita per ospitare esibizioni di ballo artistico. In piazza Mirri ilGypsy Lounge, un salotto ricco di iniziative che collegherà la porta al cuore del centro storico. Infine, in piazza Medaglie d’oro il Monnalisa Cafè presenterà «Cover dei grandi artisti» per rivivere le canzoni dei grandi cantautori italiani e non.
red. mag.
Foto dalla pagina Facebook di Imola Centro Storico