Addio a Anna Maria Loreti, la «mamma» della pallavolo Clai
Un anno dopo Francesco Spadoni, fondatore della pallavolo Clai nel 1969, ieri se n’è andata anche la moglie Anna Maria Loreti, 79 anni. Colei che per decenni è stata presidente della società. A dare il triste annuncio il figlio Luca sui social. «Mamma ha raggiunto babbo ieri sera alle 21 – ha scritto -. Il cammino della vita è spesso in salita. Per mamma è stato così con quattro figli, un marito ingombrante, una società sportiva, un’azienda agricola, l’impegno in parrocchia. Un mio amico mi ha detto che mamma non giudicava nessuno e chi varcava la soglia di casa era un altro figlio/a. Forse è questo il senso della nostra minuscola esistenza in questo ignoto e infinito universo: accogliere la vita in ogni suo atomo».
«L’intera società si stringe intorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore. Ora anche Anna, insieme a Francesco, tiferà Clai in prima fila da lassù» è stato il commento della società.
r.cr.
Nella foto (Isolapress): Francesco Spadoni e la moglie Anna Maria Loreti al palaRuscello il giorno della promozione in B1