Elezioni sindaci: a Castello sarà corsa a tre, il civico Marco Gherardi ci riprova
Salvo sorprese a Castel San Pietro sarà corsa a tre alle prossime elezioni comunali. Dopo Francesca Marchetti (Pd) e Davide Mazzoni (Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia), il nome nuovo è quello di Marco Gherardi della lista civica “Il patto per Castello”, appoggiata dal Movimento Popolare per Castello. La presentazione si è tenuta questa mattina al bar ristorante Arlecchino. «Vogliamo lavorare insieme ai cittadini e ricercare con loro il bene della comunità» ha commentato Gherardi.
Gherardi, democristiano classe 1942, è stato consigliere comunale a Castello tra le fila dell’opposizione dal 1970 fino al 1995, sempre in forza alla Dc anche due anni dopo lo scioglimento del partito. Già nel 2004 si candidò alle elezioni, poi vinte da Vincenzo Zacchiroli dove con una lista civica di centro, che faceva riferimento a quella che prima di allora era la Democrazia Cristiana, raggiunse poco più dell’1% dei voti. Nella tornata elettorale del 2019, invece, fece parte della lista “Uniti al Centro per Castello” che sostenne la ricandidatura di Fausto Tinti, senza però essere eletto in Consiglio comunale.
Per l’occasione è stata svelata anche la lista dei 16 consiglieri candidati che saranno: Florio Baroncini, Laura Cavazza, Roberto Chessa, Alessandro Cioffoletti, Pierluigi Di Tommaso, Valentina Fontana, Caterina Gullo, Andrea Martelli, Monica Marzaduri, Margherita Morelli, Andrea Nanni, Paolo Paladini, Paola Perticaroli, Vanes Tomasini, Orchidea Zanelli e Giacomo Zaniboni.
r.cr.
Nella foto (dalla sua pagina Facebook): Marco Gherardi