Calcio serie D: l’Imolese non vince più, a San Marino il terzo ko consecutivo
Terza sconfitta consecutiva per l’Imolese, ko 1-0 a San Marino (rete di Haruna). A due giornate dalla fine del campionato i rossoblù rimangono inchiodati a 39 punti, mentre i padroni di casa salgono a quota 51.
In avvio l’Imolese cerca di agire sugli esterni mentre i padroni di casa si appoggiano alle sponde di D’Este per far salire la squadra, marcato strettissimo da Ale. Occasionissima ospite al 25’: Capozzi recupera il pallone a centrocampo, serve sulla sinistra Garavini che mette il pallone in area per Raffini. Colpo di prima intenzione del numero 90 a centrare lo specchio ma Pazzini dice no, superandosi nella respinta. Al 34’ si sblocca il risultato in favore della Victor: Tosi riceve sulla trequarti di sinistra, serve il traversone in area per Haruna che di testa ruba il tempo alla difesa e fissa l’1-0.
Nella ripresa l’imolese si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Gli ingressi di Konate e del rientrante Gulinatti danno nuova linfa alla manovra dei rossoblù e Capozzi si conferma difficile da fermare in velocità. Si gioca ad una sola metà campo, ma agli ospiti manca la concretezza necessaria per trovare la via del gol. Ci provano da fuori prima Brandi al 67’ (sinistro rasoterra che sfiora il palo) e poi lo stesso Gulinatti a più riprese. Tentativi che però si spengono sul fondo o sopra la traversa.
r.s.
Nella foto (Isolapress): mister D’Amore
Victor San Marino – Imolese 1-0 (1-0)
San Marino: Pazzini; Onofri, Lombardi, Bertolotti; Tosi (62’ De Santis), Sabba, Haruna (84’ De Queiroz), Lazzari (76’ Arlotti), Lattarulo, G. Benvenuti, D’Este (76’ Lozza). All. Bovo. A disp: Gattuso, Sollaku, Eleonori, Morelli, T. Benvenuti.
Imolese: Laukzemis; Elefante (46’ Diawara), Dall’Osso, Ale; Garavini, Brandi, Vlahovic (73’ Manes), Daffe (46’ Konate); Capozzi (82’ Antognoni), Mattiolo (49’ Gulinatti), Raffini. All. D’Amore. A disp: Adorni, Rama, Camara, Manzoni.
Arbitro: Stefano Calzolari (Albenga) Assistenti: Dario Roscelli (Chiavari) e Viktor Trajanovski (Novi Ligure).
Rete: 34’ Haruna (V)
Ammoniti: Dall’Osso (I), Haruna (V), Lattarulo (V), Brandi (I), Lazzari (V)