Le notizie in tempo reale sul canale WhatsApp di «sabato sera», come iscriversi e come funziona
L’informazione di «sabato sera» si fa sempre più ricca. Le notizie, infatti, ora sono anche su WhatsApp. Si tratta di un nuovo strumento digitale, gratuito, che consente agli iscritti di ricevere le notizie in tempo reale direttamente sul proprio smartphone e che si aggiunge al settimanale (in versione cartacea e digitale), al sito internet sabatosera.it, all’App con la versione digitale del settimanale cartaceo (per gli abbonati digitali) e le notizie quotidiane del sito, ai social (Facebook e Instagram) e al podcast.
COME ISCRIVERSI
Iscriversi al canale WhatsApp di «sabato sera» è molto semplice. È sufficiente cliccare qui oppure aprire WhatsApp sul proprio smartphone e cercare il canale «sabato sera» accedendo prima alla sezione «aggiornamenti» e poi cliccando sulla funzione «cerca» (la lente di ingrandimento) e digitando «sabato sera». A quel punto sarà sufficiente cliccare sopra a «iscriviti» e attivare le notifiche (la campanella) per restare sempre informati.
QUALI NOTIZIE
Ma nessun timore: il telefonino non suonerà in continuazione. Nel canale caricheremo infatti solo le notizie più importanti, i fatti di cronaca, economia e cultura più rilevanti, i risultati sportivi in tempo reale.
COME FUNZIONA
A differenze delle chat, all’interno del canale WhatsApp la comunicazione è unidirezionale: la redazione di «sabato sera» pubblica i contenuti, mentre i nostri lettori possono solo aggiungere una reazione e condividere le notizie con i propri amici, ma non possono rispondere ai messaggi. E l’iscrizione non rivelerà il numero di telefono né agli amministratori del canale, né agli altri utenti iscritti.
Cosa aspetti?
Immagine di Freepik