Motori: il Motoclub Racing Imolese #96 dà «Gas a tutto libri» con Mario Donnini
Le imprese motoristiche di ieri ed oggi a due e quattro ruote sono protagoniste mercoledì 17 aprile alle 20.30 alla sala Bcc Città e Cultura di Imola, in via Emilia 210. Il Motoclub Racing Imolese #96 ha organizzato «Gas a tutto libri» con ospite uno dei più affermati giornalisti del motorsport, Mario Donnini, colonna e memoria storica della rivista «Autosprint» che ha dimostrato una solidissima capacità narrativa anche con il motociclismo.
Due le opere che l’autore umbro presenterà: «Hailwood & la Ducati al TT – La più bella storia del Motorsport» (Minerva Edizioni) che ripercorre l’impresa del pluricampione inglese che nel 1978 tornò alle gare vincendo il famoso Tourist Trophy con una moto di Borgo Panigale.
Accanto a questo, in ossequio al ritorno agonistico all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari del Mondiale Endurance a quattro ruote con il Wec, spazio ad un altro libro di Donnini, sempre di Minerva, ovvero «La favola rossa – il leggendario trionfo della Ferrari alla 24 ore di Le Mans 2023», dove si ripercorre, grazie all’ottima capacità del cronista, uno dei più importanti successi riconosciuti di sempre del Cavallino Rampante. L’ingresso alla serata è gratuito.
red.spo.