Calcio serie D: l’Imolese si scioglie al sole, il Lentigione sbanca il Galli con un gol per tempo
Secondo dispiacere consecutivo per l’Imolese. A battere questa volta i rossoblù è il Lentigione che esce dal Galli con un 2-0 firmato dalla doppietta di Sala. Per la squadra di D’Amore si tratta del primo ko casalingo nel girone di ritorno.
Il caldo più estivo che primaverile tiene i ritmi bassi fin dall’inizio. Al 30’ un lancio lungo invola Formato verso l’area ma il diagonale è troppo debole e finisce tra le braccia di Laukzemis. È decisamente più cinico al 36’ Sala. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Nanni recupera il pallone sull’out di sinistra, mette al centro per Nava che prolunga fino a pescare l’attaccante ospite in area, libero di coordinarsi e fissare lo 0-1. Vano il tentativo di salvataggio sulla linea di Dall’Osso.
Apertura di ripresa che sorride nuovamente al Lentigione e al solito Sala: prima sfiora il raddoppio con una conclusione che si stampa sul palo, poi trova la doppietta personale rubando il tempo d’inserimento agli avversari in contropiede al 51’. L’Imolese non ci sa riversandosi in attacco. Al 61’ Diawara ci prova ma Rizzuto respinge in tuffo la sua conclusione nello specchio. Pochi secondi dopo è Gravini a tentare il tiro che si spegne però sull’esterno della rete. Gli ospiti fanno il proprio gioco tentando di spezzare il ritmo ai padroni di casa e facendo correre il cronometro che arriva al 90’ senza ulteriori sussulti
r.s.
Foto Isolapress
Imolese-Lentigione 0-2 (0-1)
Imolese: Laukzemis; Elefante (54’ Diawara), Dall’Osso, Ale, Daffe (65’ Camara); Konate (54’ Garavini), Brandi, Vlahovic, Capozzi (’88’ Manes), Mattiolo; Raffini (74’ Rizzi). All. D’Amore. A disp: Adorni, Rama, Manzoni, Gospodinov.
Lentigione: Rizzuto; Cortesi (86’ Macchioni), Nava, Capiluppi, Martini (80’ Casucci); Roma, Nappo, Nanni (92’ Grifa); Manzotti, Formato (70’ Bocchialini), Sala (75’ Sabotic). All.Beretti. A disp: Zovi, Ricciardi, Turri, Manco.
Arbitro: Emanuelle Waldmann (Frosinone) Assistenti: Vickraj Andrea Gookooluk (Civitavecchia) e Matteo Manni (Savona).
Reti: 36’, 51’ Sala (L)
Ammoniti: Capiluppi (L), Nappo (L), Manzotti (L), Ale (I)