Banca di Imola: approvato il bilancio 2023, Cda confermato e Giovanni Tamburini ancora presidente
L’assemblea ordinaria dei soci della Banca di Imola Spa, appartenente al Gruppo bancario privato ed indipendente La Cassa di Ravenna, ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2023. A presiedere la seduta, nella sala polivalente dell’istituto bancario in via Emilia, il presidente Giovanni Tamburini. Presente anche il presidente della Capogruppo Antonio Patuelli.
Il bilancio si è chiuso con un utile lordo di 15,62 milioni di euro (+46,23%), dopo le necessarie rettifiche, i più che prudenziali accantonamenti e nonostante i costi straordinari per i salvataggi di banche concorrenti disposti dalle competenti Autorità, per 1,891 milioni di euro (+0,83%). L’utile netto è invece cresciuto a 10,187 milioni di euro (+44,93%). L’Assemblea ha poi deliberato all’unanimità la distribuzione di un dividendo di 80 centesimi di euro per azione, in ulteriore crescita. Consistente è il sostegno alle attività economiche di imprese e famiglie, con impieghi sostanzialmente stabili e che ammontano a 835,8 milioni di euro.
L’Assemblea all’unanimità ha eletto il nuovo Cda che resterà in carica per il prossimo triennio confermando i consiglieri Giovanni Tamburini, Antonio Patuelli, Graziano Ciaranfi, Giorgio Sarti, Nicola Sbrizzi, Silvia Villa, Mirella Falconi Mazzotti, Guido Sansoni e Angelo Zavaglia. Sempre all’unanimità è stato eletto il nuovo Collegio sindacale, confermando i sindaci Paolo Pasquali, nella carica di presidente e Luciano Contessi, mentre è entrata a far parte del Collegio la Prof.ssa Silvia Nicodemo. Confermato anche Alberto Domenicali in qualità di presidente onorario. Il Cda ha poi votato all’unanimità la conferma del presidente Giovanni Tamburini e del vice presidente Antonio Patuelli.
r.cr.
Nella foto: un momento dell’assemblea