Elezioni sindaci: a Medicina il Montanari bis parte dalla sede elettorale: «Un’occasione per pianificare il cammino che ci attende»
Entra nel vivo la corsa del sindaco di Medicina Matteo Montanari verso il suo mandato bis, dopo l’annuncio del sostegno ricevuto dal Pd locale, dalla lista Sinistra Unita (Medicina Progetto Comune, Psi e Alleanza Verdi-Sinistra), dalla lista civica Medicinese e dalla lista Matteo Montanari Sindaco. Le quattro liste con i candidati, il primo cittadino e il segretario regionale Pd Luigi Tosiani inaugureranno domani, sabato 13 aprile, alle ore 16, la sede elettorale di via Libertà 112. In questo spazio, nel mese di aprile, si terranno nelle giornate di martedì e giovedì (alle ore 18 e alle ore 20) gli incontri tematici per la costruzione condivisa del programma elettorale del candidato sindaco. «Un’occasione per stare insieme, guardare a quanto abbiamo fatto e pianificare il cammino che ci attende». ha commentato Montanari
Il Pd in questa tornata elettorale si presenterà con il proprio simbolo. «Vogliamo essere all’interno di un’ampia coalizione di centro-sinistra con il nostro simbolo affinché sia chiaro ed evidente il nostro presidio politico in questo territorio» ha spiegato Valentina Baricordi, segretaria del Pd a Medicina.-. Per la lista civica Montanari Sindaco «in questi anni Matteo ha saputo rappresentare i valori e gli obiettivi della nostra Comunità». La lista Sinistra Unita è soddisfatta «del lavoro svolto in questi anni in cui, nonostante le difficoltà, questa maggioranza è riuscita a portare a Medicina risorse mai viste sul nostro territorio – fa sapere -. Vogliamo continuare sulla strada degli investimenti e della crescita, con la massima attenzione alla sanità, alla scuola e al lavoro». La lista Civica Medicinese, si rinnova portando avanti tematiche come il volontariato, lo sport e le politiche giovanili. «Appoggiamo la candidatura di Montanari per il grande lavoro svolto in favore della rete delle associazioni di Medicina – conclude -. Crediamo che lavorare assieme ai più giovani possa essere la leva migliore per contribuire nel modo più efficace e inclusivo alla nostra comunità».
r.cr.
Nella foto: Matteo Montanari