«Basta morti sul lavoro»: domani sciopero generale di Cgil e Uil, disagi anche all’Ausl e nel trasporto pubblico
«Basta morti sul lavoro». A seguito della strage avvenuta ieri alla centrale idroelettrica di Bargi, i sindacati Cgil e Uil hanno proclamato uno sciopero generale per la giornata di domani. Sciopero che coinvolgerà tutti i settori, sia pubblico che privati, e in Emilia-Romagna l’intero turno di lavoro (8 ore). La Cgil di Imola invita lavoratrici e lavoratori ad aderire e a partecipare alla manifestazione che si terrà dalle 9 a Bologna, con ritrovo in piazza XX Settembre.
Disagi che interesseranno anche l’Ausl di Imola. «L’Azienda garantirà i livelli minimi di attività previsti in caso di sciopero, in particolare le urgenze – fa sapere -. Nel caso di attività programmabili che non venissero erogate per adesione allo sciopero provvederemo alla riprogrammazione dell’appuntamento e ne darà comunicazione all’assistito».
Per quanto riguarda invece il trasporto pubblico, Filt-Cgil e Uil-Trasporti ha annunciato che i servizi di trasporto urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti dalle 8.30 alle 16.30. Più precisamente, per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall’autostazione, fino alle ore 8.20. Per i bus urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno invece garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15.
r.cr.
Foto d’archivio