Il Suzuki Bike Day 2024 si presenta, una festa della bici dalle strade dei Mondiali e del Tour de France alla beneficenza
È stata presentata al teatro Stignani la quarta edizione del Suzuki Bike Day, l’evento in programma il prossimo 8 giugno con partenza e arrivo all’autodromo di Imola, ma che interesserà anche i comuni di Riolo Terme e Brisighella. Obiettivo superare i 2.700 iscritti del 2023. Una festa della bicicletta, anche elettrica, senza classifiche e vincitori, ma nata per trascorrere una giornata insieme pedalando in luoghi iconici come i percorsi dei Mondiali di ciclismo 1968 e 2020 che a fine giugno saranno toccati anche dal passaggio storico del Tour de France.
Senza dimenticare la beneficenza. Il ricavato delle iscrizioni sarà infatti interamente devoluto al Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricreativa in Italia che ospita gratuitamente giovani affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento. L’iscrizione ha un costo di 5 euro, incrementabile a piacere, mentre con la quota premium, a partire da 20 euro, sarà possibile ricevere anche la maglia dell’evento.
L’edizione 2024 sarà caratterizzata da un doppio anello di 53,5 km, con un dislivello di 930 metri. Dopo la partenza dall’autodromo il gruppo arriverà a Bergullo, poi prenderà la salita del Mazzolano e giù fino a Riolo Terme. Passata Villa Vezzano si sale ancora per Rio Chiè, per poi scendere verso Brisighella. A seguire lo strappo del Monticino, la discesa delle Caibane e il secondo passaggio da Riolo Terme. A quel punto mancherà soltanto la salita della Gallisterna e la picchiata verso l’autodromo.
da.be.
Nella foto: la presentazione della quarta edizione del Suzuki Bike Day