Calcio serie D: Imolese, ancora mal di trasferta. Il Corticella la ribalta nella ripresa
Ancora una trasferta (la terza consecutiva dopo Pistoiese e Sant’Angelo) da zero punti in saccoccia per l’Imolese che cade anche al «Biavati» di Corticella. Due a uno il finale a favore dei padroni di casa che nella ripresa, con Rocchi e Trombetta, hanno ribaltato il vantaggio rossoblù firmato a inizio partita da Brandi.
In avvio rossoblù più propositivi. Al 6’ il primo sussulto: cross di Capozzi dalla sinistra per la spizzata di testa di Raffini deviata sopra la traversa. L’iniziativa resta dell’Imolese, nuovamente pericolosa al 12’ sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Gulinatti. Il Corticella si propone in avanti solo dal 20’ e due minuti dopo Laukzemis è costretto alla prodezza sul tiro cross di Rocchi dalla trequarti di destra. L’inerzia è comunque degli ospiti che sbloccano la gara al 26’: Martelli chiude in uscita sul contropiede di Mattiolo, pallone intercettato da Brandi che dal limite dell’area scarica in rete il vantaggio. Inevitabile la reazione offensiva dei padroni di casa che però non creano grossi grattacapi ai rossoblù.
Nella ripresa parte meglio il Coricella che al 53’ trova il gol del pari. Rocchi entra in area palla al piede, mira l’angolo lontano della porta e firma l’1-1. Corticella a trazione anteriore che dieci minuti dopo raddoppia con Trombetta, capace di smarcarsi in area e costruirsi lo spazio per battere Laukzemis. L’Imolese prova la reazione, cercando di trovare energie dai cambi. All’86’ Konate serve Rizzi dal limite, il tiro del numero 9 è potente ma centrale tra le braccia di Martelli. L’occasione più clamorosa è però al 90’: tiro di Raffini, sempre dal limite dell’area, respinta di Martelli sui piedi di Rizzi per il tap-in che si stampa sul palo. Il pallone balla ancora in area ed arriva a Manes, ma il suo tocco non inquadra la porta e finisce sul fondo.
r.s.
Nella foto (Isolapress): mister D’Amore
Corticella-Imolese 2-1 (o-1)
Corticella: Martelli; Cavallini (46’ Riviera), Chmangui, Cudini, Cavacchioli; Mordini (81’ Lo Giudice), Menarini, Bertani (61’ Ruffo Luci); Rocchi (68’ Casadei), Trombetta, Suliani (46’ Amayah). All.Miramari. A disp: Mora, Ribello, Bonetti, Grossi.
Imolese: Laukzemis; Elefante, Ale, Dall’Osso, Manzoni (57’ Garavini); Brandi (61’ Manes), Gulinatti, Vlahovic (46’ Rama); Capozzi (71’ Konate) Mattiolo (67’ Rizzi), Raffini. All.D’Amore. A disp: Adorni, Camara, Antognoni, Gospodinov.
Arbitro: Antonio Bissolo (Legnago). Assistenti: Caterina Gelli (Prato) e Dario Tarocchi (Prato).
Reti: 26’ Brandi (I), 53’ Rocchi (C) 63’ Trombetta (C)
Ammoniti: Vlahovic (I), Rama (I)