Basket B1: Andrea Costa, colpo da… 8. Jesi battuta e conquistate anche le Marche
Colpo da play-off, o da prime otto se preferite, per l’Andrea Costa che supera 90-87 in volata Jesi e, a due giornata dalla fine della regular season, si conferma ottava forza del girone con 34 punti. Gli stessi di San Severo, vittoriosa in casa contro Chieti. Dietro, c’è la Virtus, scivolata però a -4 dopo il ko casalingo con Mestre.
Ai biancorossi, dopo aver piantato il proprio vessillo in Puglia (Taranto), Veneto (Mestre), Lombardia (Lumezzane), Abruzzo (Chieti) e in Emilia Romagna, mancavano solo le Marche all’appello per quanto riguarda la carta geografica della serie B orientale. A partire meglio è però Jesi che conduce il match per larghi tratti fino quasi al tramonto del terzo quarto. Il vantaggio dei marchigiani raggiunge anche la doppia cifra, ma Corcelli e compagni (super Lukas Aukstikalnis da 24 punti e 23 di valutazione) tengono sempre accesa la spina senza capitolare. Il finale punto a punto premia l’Andrea Costa che conquista così due punti fondamentali.
Tornando alla classifica, nel prossimo turno l’Andrea Costa ospiterà Faenza (al momento 7a con 36 punti grazie al successo contro la capolista Roseto), mentre San Severo sarà di scena a Bisceglie. All’ultima giornata poi c’è il derby di Imola. Quindi ancora tutto aperto.
r.s.
Foto dalla pagina Facebook dell’Andrea Costa