Schianto tra una moto e un’auto sulla Lughese, giovane trasportata in elisoccorso al Bufalini
Grave incidente stradale oggi pomeriggio sulla Lughese tra San Prospero e Imola. Secondo le prime informazioni, intorno alle 14.30, una 18enne imolese in sella a una Ktm Duke stava percorrendo la provinciale in direzione Imola quando, dopo aver superato un mezzo agricolo, all’altezza di via delle Russole si è scontrata contro una Ford Fiesta che procedeva in direzione opposta. Al volante della vettura un uomo di 55 anni residente a Lugo.
A causa del violento impatto la giovane è caduta rovinosamente a terra, mentre la moto ha terminato la sua corsa sul ciglio della carreggiata. Sul posto i sanitari del 118 che hanno trasportato la ragazza in elisoccorso al Bufalini di Cesena. Le sue condizioni sono gravi, ma da quanto trapela al momento non sembra essere in pericolo di vita. Illeso, invece, l’automobilista.
Sul luogo dell’incidente anche gli agenti della polizia locale. La provinciale Lughese è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, nel tratto tra via del Condotto e via delle Mura, per permettere i soccorsi e i rilievi. La circolazione è poi ripresa regolarmente.
r.cr.
Nella foto (Isolapress): l’incidente di oggi pomeriggio sulla Lughese