Elezioni sindaci, a Castel Guelfo candidato Marco Signorini, sostenuto da Fdi, Lega e FI
Marco Signorini, giornalista de il Resto del Carlino, è il secondo candidato sindaco per Castel Guelfo. Presentazione ufficiale questa mattina per il civico a capo della lista Castel Guelfo fa squadra ma che ha il «convinto sostegno» di tutto il centrodestra, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, i vertici locali presenti in paese accanto al candidato da Nicolas Vacchi a Gianni Tonelli a Nicola Stanzani. Senza dimentica il Popolo della famiglia di Marco Dall’Olio.
«La lista civica ha il sostegno delle forze moderate, liberali e cattoliche, ma è aperta anche a chi ha a cuore tematiche progressiste e, soprattutto, ambientali» annota. Signorini ha tenuto anche a precisare che non ci sarà la tradizionale «vetrina elettorale in paese. I soldi che avremmo dovuto spendere per affittare il locale li doneremo alla fine della campagna elettorale ai cittadini che sono stati danneggiati dall’alluvione dello scorso maggio. «La mia famiglia è stata personalmente colpita dall’esondazione del Sillaro – spiega Signorini – e sappiamo bene cosa significhi perdere il frutto dei propri sacrifici e trovarsi all’improvviso con una valanga di spese impreviste».
A Castel Guelfo quindi i candidati sono diventati due, dato che l’attuale sindaco Claudio Franceschi ha già avviato da tempo la sua campagna elettorale puntando al bis.
red.cr.
Nella foto Marco Signorini al microfono durante la presentazione questa mattina a Castel Guelfo