Il Comune ci riprova, pubblicato il bando per l’ex bar Bacchilega
Il Comune di Imola ci riprova. A sette mesi dall’ultimo buco nell’acqua, con l’unica partecipante Bologna Pane e Dolci Srl esclusa dalla gara, è stato pubblicato il bando per la concessione dello storico ex bar Bacchilega e dell’ex edicola annessa sempre in via Mazzini. La concessione ha una durata di nove anni, con possibilità di rinnovo per altri nove.
«Questo bando nasce come rivisitazione del precedente ed esprime la forte volontà dell’Amministrazione di riaprire un luogo iconico ancora di più oggi, dopo il forte apprezzamento dimostrato da tanti cittadini per l’utilizzo temporaneo nelle scorse settimane, che ha evidenziato quanto la città sia legata all’ex Bacchilega – sottolineano il sindaco Marco Panieri e l’assessore al Centro storico e Sviluppo economico, Pierangelo Raffini -. Un bando che permetterà investimenti di qualità sia nelle opere che nell’attività, garantendo la vocazione naturale di questi spazi. Pertanto, è stato fissato un contributo a fondo perduto di 120 mila euro per gli interventi di ristrutturazione, il pagamento dell’affitto a partire dal decimo anno (per un canone a base d’asta di 31.20o euro, ndr), almeno 620 mila euro per interventi di ristrutturazione e un fatturato minimo di 2,5 milioni di euro Iva esclusa nel biennio 2021-2022».
Per partecipare alla gara, tra i vari requisiti, è necessario aver eseguito negli ultimi cinque anni (dal 2019 al 2023) attività di somministrazione di alimenti e bevande di durata non inferiore a tre anni continuativi. L’offerta tecnica sarà valutata con un punteggio massimo di 80 punti, mentre l’offerta economica, a cui si potrà accedere superando i 50 punti in quella tecnica, sarà di 20 punti. Le offerte vanno presentate entro le 10 del prossimo 29 aprile nella sede di Area Blu in via Lambertini. La prima seduta pubblica, per l’apertura delle buste, sarà effettuata lo stesso giorno alle 11.
r.cr.
Foto Isolapress