Calcio serie D: l’Imolese nell’uovo di Pasqua ritrova la vittoria, Fanfulla ko al Galli
Ritrova il sorriso l’Imolese che al Galli, nell’anticipo pasquale, supera 2-0 il Fanfulla grazie alle reti, una per tempo, di Mattiolo e Raffini. Tre punti che confermano l’imbattibilità casalinga nel girone di ritorno e permettono ai rossoblù di salire a quota 42 punti superando la stessa formazione lombarda.
Dopo un iniziale tatticismo, al 18’ Kakou recupera palla sulla trequarti, serve Cocuzza all’altezza del dischetto ma il tiro del numero 9 colpisce il palo. Occasione che suona come una sveglia per l’Imolese. Al 26’ Gulinatti prova la botta da fuori area impegnando in due tempi Libertazzi. Antipasto della rete che arriva al 28’. Punizione dalla sinistra battuta in mezzo all’area da Gulinatti, sul pallone vagante si avventa Mattiolo che deposita in rete per il vantaggio. Gol che galvanizza i rossoblù. Appena un minuto dopo nuova punizione battuta da capitan Gulinatti che obbliga l’estremo difensore ospite alla deviazione in calcio d’angolo.
L’avvio di ripresa parla solo rossoblù. Al 49’ traversone da palla inattiva dell’Imolese, Elefante mette al centro per Raffini che da pochissimi metri non manca l’appuntamento con il raddoppio. La squadra di D’Amore in più occasioni va vicina alla terza rete: prodezze dell’ex Libertazzi prima su Konate da fuori area poi sul colpo di testa di Raffini. L’inerzia non cambia nemmeno nei minuti successivi, dove i padroni di casa legittimano il 2-0 e corrono zero pericoli. Al 70′ il tris è sfiorato anche da Capozzi, ma il tiro del classe 2005 sfiora il palo sinistro. È l’ultima occasione prima della festa.
r.s.
Foto dall’ufficio stampa dell’Imolese
Imolese-Fanfulla 2-0 (1-0)
Imolese: Adorni; Elefante, Dall’Osso (’88’ Garavini), Ale, Manzoni (’88’ Gospodinov); Gulinatti, Vlahovic (55’ Rama), Mattiolo, Manes (66’ Capozzi), Konate (71’ Brandi), Raffini. All. D’Amore. A disp: Laukzemis, Rizzi, Camara, Brescia.
Fanfulla: Libertazzi; Cabri, Premoli, Suardi, Bettoni; Odalo, Donnema (dal 66’ Bove), Latini (dall’88’ Vitanza), Cazzaniga (dal 75’ Cappadonna); Cocuzza (dal 43’ Spera), Kakou. All. Andolfo. A disp: Carriello, Souto, Longagna, De Milato, Nori.
Arbitro: Guido Iacopetti (di Pistoia). Assistenti: Andrea Canoni (di Città di Castello) e Giovanni Ruocco (di Brescia).
Reti: 28’ Mattiolo (I), 49’ Raffini (I)
Ammoniti: Latini (F), Cabri (F), Dall’Osso (I), D’Amore (all. Imolese), Bettoni (F), Andolfo (all. Fanfulla)