Palestra a cielo aperto a Casalfiumanese, in gestione a Z. Fitness ma aperta a tutti
È stata inaugurata sabato, nel parco di via Luca Ghini, la grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute Spa. Presenti al taglio del nastro la sindaca Beatrice Poli, l’assessore allo Sport Filippo Vega, la coordinatrice di Progetto di Sport e Salute Spa Antonella Luminosi e la presidente dell’associazione Z. Fitness Valentina Monducci. Con loro anche i testimonial sportivi dell’evento, i nuotatori azzurri dell’Imolanuoto Simone Cerasuolo e Federico Poggio e l’ex campionessa olimpica di ginnastica artistica Carlotta Giovannini.
Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde per rigenerare corpo e mente. L’area attrezzata sarà gestita dalla Z. Fitness che la metterà a disposizione di tutti, gestirà tempo e spazio a favore delle altre realtà del territorio, senza dimenticare l’open use.
«Ringrazio in particolare i testimonial sportivi Simone Cerasuolo, Federico Poggio e Carlotta Giovannini che con la loro presenza sottolineano un elemento essenziale ovvero che lo sport non è solo un principio ma un modello da seguire – commenta la sindaca Beatrice Poli -. E noi come Amministrazione crediamo nello sport e nei benefici che esso comporta. Questo è un ulteriore tassello che realizziamo per la crescita della nostra comunità, un’opera di grande valore e utilità per il territorio e per i cittadini» commenta la Sindaca Beatrice Poli.
r.cr.
Foto dell’inaugurazione concessa dal Comune di Casalfiumanese