Al via la stagione in autodromo, cantieri nelle strade e il piazzale di via Malsicura sarà asfaltato
La stagione all’autodromo Enzo e Dino e Ferrari sta per iniziare e le strade e le aree attorno all’impianto si rifanno il look. Formula Imola, che gestisce l’impianto, ha evidenziato la necessità di effettuare alcuni interventi di manutenzione straordinaria nelle aree di via Cappelli, via Musso e via Ascari, esterne al circuito, propedeutici allo svolgimento del Gp di Formula 1 ma anche utili alla viabilità ordinaria e al traffico quotidiano.
A questi si aggiunge il cantiere sul piazzale di via Malsicura a fianco dell’antistadio “Romeo Galli” che consiste nella realizzazione della pavimentazione in asfalto, sulla superficie attualmente ghiaiata, per consentire un utilizzo più comodo per gli utenti ed in particolare per le persone con difficoltà motorie sull’area che da qualche anno viene utilizzata come “fanzone”, in occasione di eventi con alta affluenza di pubblico.
L’intervento consiste nella scarifica della superficie per una profondità di 8 cm e nella successiva posa di binder per la riasfaltatura (la superficie interessata è di circa 3.770 mq). I lavori sono cominciati nei giorni scorsi, con la demolizione del piccolo corpo di fabbrica adibito un tempo a bagno pubblico inutilizzato da anni, e proseguiranno la prossima settimana per essere completati quanto prima. Il costo di circa 140 mila euro sarà a carico di Formula Imola. «Un intervento necessario da tempo per un’area strategica per la vita cittadina e in occasione dei grandi eventi» fa sapere il sindaco Panieri.
r.cr.
Nella foto d’archivio: il piazzale di via Malsicura