«Gocce di Musica» torna e si… «allarga», aperte le iscrizioni per il contest musicale e il concorso grafico
Torna “Gocce di Musica per la solidarietà” il concorso musicale indetto dall’Avis di Imola in collaborazione con il settimanale Sabato sera arrivato alla 16esima edizione. Il contest è riservato ai gruppi musicali giovanili in cui almeno uno dei componenti risieda nel territorio del circondario imolese e, da quest’anno, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina oppure nell’Unione dei Comuni Savena-Idice.
Il Concorso si articola su eventi musicali di selezione che si terranno nel mese di luglio nel circondario imolese. Le date e i luoghi prescelti per il concorso verranno comunicati al più presto. Ogni gruppo si esibirà con propri pezzi originali o cover ed almeno un pezzo inedito che si ispiri al tema della solidarietà. L’esibizione di ciascun gruppo non dovrà superare i 20 minuti. Alla serata finale, che si svolgerà durante una delle giornate di “Imola in Musica”, parteciperanno i gruppi vincitori delle serate di selezione.
È previsto un montepremi di 600 euro per un ammontare di 200 euro per ciascun gruppo finalista, in buoni acquisto per materiale musicale presso un negozio abilitato (da utilizzare assolutamente entro il 31 ottobre 2024). Il gruppo vincitore della finalissima riceverà un ulteriore contributo di 500 euro in buoni acquisto per materiale musicale presso un negozio abilitato (da utilizzare sempre entro il 31 ottobre 2024). Inoltre è stato istituito il Premio speciale Sabato Sera per il miglior testo della canzone inedita tra tutte le band in concorso.
La richiesta di iscrizione al Concorso Musicale deve essere inviata via mail a giovani.imola@avis.it oppure consegnata personalmente entro venerdì 14 giugno alla segreteria Avis Comunale Imola, P.le G. Dalle Bande Nere 11, tel. 0542-32158 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30).
In attesa di scoprire i nomi delle band iscritte e le serate di selezione a luglio, si sono aperte anche le iscrizioni per partecipare al bando “Aspettando Gocce di Musica 11.0”, il concorso grafico che premia talento e creatività. Fino al 14 giugno chi abita nel territorio del circondario imolese, e da quest’anno anche in uno dei Comuni della Bassa Romagna, dell’Unione dei Comuni della Faentina oppure dei Comuni Savena-Idice, può realizzare un prototipo di manifesto/locandina/volantino per promuovere uno degli eventi musicali tra i più affermati del territorio imolese. In palio l’affissione e la distribuzione del prodotto in tutta la città e sui principali canali web di Avis Imola e sabato sera, oltre a un buono acquisto del valore di 200 euro spendibile presso il centro Media World di Imola.
Per caratteristiche tecniche degli elaborati richiesti, modulo d’iscrizione, informativa per il trattamento dei dati personali e dove scaricare il logo ufficiale della manifestazione consultare il bando del concorso. L’elaborato insieme ai dati identificativi dell’autore (nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico) dovrà essere inviato all’indirizzo email giovani.imola@avis.it. La Giuria esaminatrice valuterà le opere e decreterà il vincitore del concorso che sarà premiato durante la finalissima di “Gocce di Musica” a settembre.
r.cr.
Nella foto (Isolapress): I Fratelli&Margherita, vincitori della quindicesima edizione di Gocce di Musica