Calcio serie D: l’Imolese non esce dal letargo, a Sant’Angelo la sveglia suona troppo tardi
«Una sconfitta meritata. Non siamo mai stati veramente in partita a parte il forcing finale. Siamo delusi per aver offerto una prestazione così sottotono». Così mister D’Amore commenta il ko 3-2 dell’Imolese in casa del Sant’Angelo. Rossoblù che hanno reso meno amare il parziale solo nel finale grazie alla doppietta di Mattiolo.
LA CRONACA
I padroni di casa partono forte, seppur con qualche distrazione difensiva di troppo non sfruttata dagli ospiti. Mariano sulla destra e Lanzi sulla sinistra dialogano con Gobbi che al 14’ su punizione dal limite dell’area impegna l’estremo difensore dell’Imolese, costretto a respingere il tiro centrale. Al 18’ tocca anche a Maglieri sporcarsi i guanti e deviare in angolo il calcio piazzato battuto da Ale a 25 metri dalla linea di porta. Ritmo vivace che fa viaggiare velocemente il pallone e sorride all’attacco lodigiano al 28’. Su un’incertezza della difesa rossoblu, Lanzi recupera il possesso, triangola con i compagni di reparto fino al tiro di De Angelis che sblocca il risultato. La reazione degli ospiti è grintosa ma non si rivela efficace mentre Gobbi al 40’ sfiora il raddoppio rubando il tempo a Dall’Osso e Ale ma spedendo il destro fuori di poco.
Nella ripresa l’Imolese parte meglio e al 47’ dalla punizione di Vlahovic la palla arriva a Manes che prolunga di testa dentro l’area per Ciucci che ancora di testa insacca. Ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco. Il Sant’Angelo si rivede in avanti al 57’ sull’asse Mariani-Gobbi, il primo trova l’inserimento a centro area del secondo che spedisce sul fondo complice una deviazione provvidenziale della difesa ospite. Si rimane però dalle parti di Adorni: al 62’ Lanzi vede l’inserimento di Mariani che in diagonale raddoppia. L’Imolese si spegne e due minuti dopo subisce la terza rete: Adorni chiude d’istinto su Gobbi, servito dalla destra, ma non po’ nulla sulla ribattuta dello stesso centravanti. Al 70’ Eguelfi stende il neo-entrato Mattiolo e viene espulso per doppia ammonizione. Lo stesso Mattiolo poco dopo è bravo a spingere in rete la ribattuta sul tiro di Raffini da distanza ravvicinata. Nel finale si gioca praticamente in una sola metà campo. Al 93’ il calcio d’angolo dalla sinistra è perfetto per la testa ancora di Mattiolo che realizza così la sua prima doppietta in rossoblù. Purtroppo inutile ai fini del risultato finale.
r.s.
Foto Isolapress
Sant’Angelo-Imolese 3-2 (1-0)
Sant’Angelo: Maglieri; Confalonieri, Diop, Ugge, Eguelfi; De Angelis, Renda (dall’87’ Montalbano), Grandinetti; Lanzi (74’ Bernini), Gobbi (’83’ Iaquinta), Mariani (68’ Gomez). All. Scarpa. A disp: Nucci, Malanga, Volonte, Ortolan, Mecca.
Imolese: Adorni; Garavini, Dall’Osso (51’ Raffini), Ale, Ciucci (65’ Gospodinov); Manes (65’ Mattiolo), Vlahovic, Brandi (58’ Gulinatti), Capozzi; Antognoni, Rizzi (51’ Konate). All. D’Amore. A disp: Bovo, Elefante, Rama, Camara.
Arbitro: Davide Ammannati (Firenze). Assistenti: Carmela De Rosa (Napoli) e Alessio Proietti (Terni)..
Reti: 28’ De Angelis (S), 62’ Mariani (S), 64’ Gobbi (S), 75’, 93’ Mattiolo (I)
Ammoniti: Dall’Osso (I), Bernini (S), Ale (I), Scarpa (S, allenatore Sant’Angelo)
Espulso: Eguelfi (S, doppia ammonizione)