Coppa serie D: Imolese da Bollino… granata, a Trapani un rigore spegne il sogno finale
S’infrange in semifinale il sogno di Coppa Italia dell’Imolese. I rossoblù, dopo il ko per 2-1 dell’andata, escono sconfitti 1-0 anche dal «Basciano» di Trapani (rete di Bollino su rigore all’83’) e salutano così la competizione. I siciliani, che in campionato sono ancora imbattuti e stanno dominando il girone I, in finale se la vedranno contro il Follonica Gavorrano.
Ai tentativi offensivi in avvio dei padroni di casa, questa sera in maglia granata, i rossoblù rispondono con Dall’Osso all’11’, ma il suo tiro da dentro l’area finisce alto. Anche capitan Gulinatti si rende pericoloso al 24’ su punizione costringendo Antonini alla deviazione sopra la traversa. Se il Trapani si dimostra aggressivo in attacco, la difesa dell’Imolese è ordinata e attenta a non correre troppi rischi dalle parti di Adorni, reattivo e provvidenziale al 32’ nel respingere il colpo di testa di Samake da distanza ravvicinatissima, imbeccato precisamente da Convitto. Al 45’ l’ultimo sussulto del primo tempo, con il il destro di Brandi che si spegne sul fondo.
La ripresa vede i rossoblù più coraggiosi buttarsi in avanti in più occasioni per cercare il gol del vantaggio. Con il passare dei minuti, però il Trapani torna a farsi vedere in avanti. Al 70’ il cross di Bollino incontra la testa di Gelli che non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo, Imolese pericolosa dalle parti di Antonini: botta di Raffini da fuori area appena alta sopra la traversa. All’83’ la rete che decide la partita. Dopo l’ottima parata di Adorni su Bollino, Montini è atterrato in area dallo stesso numero 1 rossoblù e per l’arbitro Dini è rigore. Sul dischetto va Bollino che non sbaglia e regala ai suoi la qualificazione alla finale.
r.s.
Foto Isolapress
Trapani: Antonini; Pino (89’ Pipitone), Cristini, Gelli (78’ Bolcano), Guerriero; Ba (78’ Crimi), Acquadro, Bollino, Marigosu, Convitto (’84’ Sartore); Samake (63’ Montini). All. Torrisi. A disp: Ujkaj, Sbrissa, Morleo, Kragl.
Imolese: Adorni; Elefante (77’ Manes), Dall’Osso, Ale, Manzoni (66’ Vlahovic); Capozzi, Gulinatti, Brandi (66’ Garavini), Daffe (59’ Diawara); Mattiolo (66’ Rizzi), Raffini. All. D’Amore. A disp: Bovo, Rama, Konate, Ciucci.
Arbitro: Matteo Dini (Città di Castello). Assistenti: Roberto Palermo (Pisa) e Giuseppe Fanara (Cosenza).
Reti: 83’ rig.Bollino (T)
Ammoniti: Brandi (I), Acquadro (T), Samake (T), Elefante (I), Gulinatti (I)