A Casalfiumanese il «Caffè Alzheimer», un servizio per la comunità
Uno spazio informale e accogliente per le persone affette da deterioramento cognitivo offerto da Alzheimer Imola e Lions Club Val Santerno. È il «Caffè Alzheimer» aperto in via 2 giugno n. 2/B a Casalfiumanese. Tutti i giovedì mattina dalle ore 10 saranno presenti psicologo e volontari.
La settimana scorsa l’inaugurazione ufficiale della nuova attività. Il Caffè Alzheimer è aperto a tutti i residenti della vallata del Santerno e di Imola, dove peraltro già opera un servizio analogo, quello aperto a Casalfiumanese ha lo scopo di rendere più comoda la frequenza agli abitanti della vallata che soffrono di tali disturbi; possono accedervi le persone che il Centro disturbi cognitivi dell’Ausl giudica bisognoso di tale percorso terapeutico. A finanziare il progetto a Casale è stato il Club Lions Val Santerno del presidente Dario Beltrandi.
Per informazioni rivolgersi all’Associazione Alzheimer (sabato ore 9-11 in piazzale Giovanni Dalle Bande Nere 11 a Imola, tel. 0542604263 – mail: associazione@alzheimerimola.it).
red.cro.