«Chi è io?», una domanda per Francesco Pannofino al teatro Stignani
Può l’amore essere più forte della morte? E cosa conta davvero nella vita? Cosa siamo e cosa vogliamo? Sono alcune delle domande che ricorrono nelle vicende umane e che saranno affrontate nella commedia «Chi è io?», spettacolo in scena al teatro Stignani di Imola dal 20 al 24 marzo. Sul palco ci saranno Francesco Pannofino (attore nonché doppiatore dall’inconfondibile timbro vocale, «prestato» tra gli altri a George Clooney, Denzel Washington, Antonio Banderas) nei panni dello psichiatra Leo Mayer, Emanuela Rossi, Eleonora Ivone e Andrea Pannofino per un lavoro scritto e diretto da Angelo Longoni.
«Chi è io?», titolo dello spettacolo teatrale, è anche il titolo dello show televisivo di successo nel quale si intervistano personaggi anticonformisti in cui sarà ospite Leo Mayer, intellettuale e ironico pensatore, che si ritrova in un’ospitata televisiva in cui tutto viene fuso e mischiato: «l’alto e il basso sono indistinguibili e lo spaesamento è comico e inquietante», spiegano le note allo spettacolo, che sottolineano come «Chi è io?» sia la domanda rivolta al protagonista, che lo costringe a ripercorrere alcuni momenti della sua vita. Ma ci sono anche altri piani di racconto in questa «commedia divertente e metafisica» e, senza svelare troppo, si può sottolineare come le note al lavoro teatrale facciano presente che i personaggi «abitano la realtà, la fantasia e l’inconscio».
I biglietti sono in vendita su Vivaticket oppure alla biglietteria del teatro Stignani martedì 19 dalle 10 alle 12, e prima delle recite. Info: 0542 602600, www.teatrostignani.it
Francesco Pannofino ed Eleonora Ivone in scena (foto di Salvatore Pastore)