La Nazionale femminile di basket sfida la Germania a Castel San Pietro in vista delle Olimpiadi
Dopo l’esperienza con la nazionale U16F dell’estate scorsa, la Federazione Italiana Pallacanestro ha scelto ancora Castel San Pietro come sede per i due raduni della Nazionale 3×3 Femminile e della Nazionale Sperimentale Green Team.
Da domani a mercoledì 20 marzo il Palasport Ferrari ospiterà le atlete azzurre per un ciclo di allenamenti e amichevoli contro la Germania in preparazione al torneo preolimpico di qualificazione per i giochi di Parigi 2024. Le Azzurre della squadra 3×3 scenderanno sul parquet castellano per sfidare le tedesche lunedì dalle 17.15 alle 19, martedì dalle 11.15 alle 13.15 e dalle 16.30 alle 18, e mercoledì dalle 10.45 alle 12.15. Tutti gli allenamenti e le amichevoli saranno ad ingresso gratuito per il pubblico.
«La decisione della Fip di scegliere ancora una volta il nostro Palasport per ospitare due importanti appuntamenti per il basket femminile nazionale ci riempie di orgoglio – commenta il sindaco di Castel San Pietro Fausto Tinti -. Da grande amante di questa disciplina, mi auguro che i due raduni rappresentino una ulteriore occasione per ospitare sul nostro parquet tanti sostenitori del basket ma anche per attrarre nuovi visitatori in centro storico e sulle nostre bellissime colline».
r.s.